TOP GUN: MAVERICK SENZA FINE. CONQUISTA ANCHE IL LABOR DAY WEEKEND
Dopo l'ultimo fine settimana il film di Joe Kosinski è diventato il quinto miglior incasso americano della storia, superando Black Panther.
Un altro trionfo per Top Gun: Maverick.
Prima pellicola a firmare la doppietta, dopo essersi aggiudicato il fine settimana del Memorial Day, il film con Tom Cruise ha conquistato anche il Labor Day weekend arrivando a un incasso totale casalingo di 701 milioni di dollari. Cifra che lo porta a superare Black Panther e che porta il sequel di Top Gun al quinto posto dei migliori incassi della storia americana.
Senza dimenticare che gli incassi totali del film, contando cioè anche i mercati internazionali, hanno superato il miliardo di dollari. Considerato che il film è già disponibile per la visione in streaming, si può parlare di un vero e proprio fenomeno culturale che ha origine, vero, nel cult degli anni ’80, diventando però qualcosa di più.
“Non c’è dubbio che Top Gun: Maverick abbia toccato tutti con il potere della sua storia e oltre a celebrare i suoi traguardi, vogliamo ringraziare Tom Cruise, il regista Joseph Kosinski e il cast perché è grazie a loro che i fan di tutto il mondo continuano ad amare questo film” ha raccontato il presidente e CEO di Paramount, Brian Robbins.