TOP GUN: MAVERICK STA PER ARRIVARE AL MILIARDO DI DOLLARI DI INCASSO!
Il sequel del film con Tom Cruise si avvicina a grandi passi al traguardo, raggiungendo la cifra sul mercato internazionale.
Di questo passo il bersaglio del miliardo di dollari incassati in tutto il mondo arriverà entro pochissime settimane. E questo non può essere che motivo di gioia per Tom Cruise e per tutto il team produttivo di Top Gun: Maverick. Che dal giorno della sua uscita a oggi ha oltrepassato in scioltezza i $900 milioni di dollari. Per la precisione, $901,855,566 milioni. Numeri colossali anche a fronte della mancata distribuzione in Russia e in Cina, due mercati in cui sicuramente avrebbe fatto sicuramente faville.
Cosa vuol dire tutto questo? Che nonostante l’uscita di un pezzo da 90 come Jurassic World: Il dominio e in attesa del nuovo capitolo di Thor, l’onda lunga di Top Gun non si arresta e giorno dopo giorno conquista sempre qualcosa in più. A fare la parte del leone sono soprattutto gli spettatori che tornano a vedere il film. Si stima che negli USA almeno il 16% del pubblico sia tornato a vederlo una seconda volta. E il 4% addirittura una terza!
Staremo a vedere cosa succederà con il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe a luglio, ma la notizia è che Tom Cruise ha centrato nettamente il bersaglio.