TORNADO: JACK LOWDEN IN UN NUOVO SURVIVAL THRILLER

TORNADO: JACK LOWDEN IN UN NUOVO SURVIVAL THRILLER

Jack Lowden, star della serie Slow Horses, sarà co-protagonista di Tornado, survival thriller ambientato nella Gran Bretagna del 1790, per la regia di John Maclean.

Pubblicità

Dopo il successo della serie targata Apple TV+ Slow Horses, Jack Lowden ha in vista un nuovo progetto per il grande schermo: Deadline riporta infatti che l’attore britannico sarà co-protagonista, insieme a Takehiro Hira e Kōki, di Tornado, survival thriller diretto da John Maclean, che sarà presentato da HanWay Films all’imminente Mercato di Cannes.

Il film sarà ambientato nel brullo paesaggio della Gran Bretagna del 1790, dove la giovane e determinata Tornado (Kōki), si trova invischiata in una situazione pericolosa quando lo spettacolo di marionette samurai di suo padre (Takehiro) viene attaccato dai banditi. Alla guida della banda ci sono lo spietato Sugarman e il suo ambizioso figlio Little Sugar (Lowden); la donna, tuttavia, tenterà di prendere in mano la situazione e di rubare al gruppo l’oro dell’ultimo colpo.

Maclean, già vincitore del BAFTA per il suo corto Pitch Black Heist (2012), ha fatto il suo esordio alla regia di un lungometraggio nel 2015 con Slow West, con protagonista Michael Fassbender; il film si aggiudicò il Premio della Giuria al Sundance di quell’anno.

Gabrielle Stewart, CEO di HanWay, ha dichiarato riguardo a Tornado: “Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con John Maclean, specie su un progetto così speciale. Un survival thriller con una protagonista femminile, ambientato in Gran Bretagna e ispirato all’epopea dei samurai: come si potrebbe non amarlo?”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.