TOY STORY 5, CONFERMATO IL RITORNO DI WOODY E BUZZ NEL SEQUEL
In una recente intervista, Pete Docter ha confermato che i due protagonisti del franchise di Toy Story torneranno nel quinto capitolo, attualmente in sviluppo.
Ora è ufficiale: Toy Story 5 si farà, e la sua trama vedrà la presenza di entrambi i protagonisti storici della saga, ovvero lo sceriffo Woody e Buzz Lightyear. A confermare lo sviluppo del film, e la presenza di entrambi i personaggi nella sua trama, è stato il regista e patron della Pixar Pete Docter, durante un’intervista a Variety, i cui contenuti sono stati poi rilanciati da varie testate italiane.
Docter ha parlato del nuovo sequel a margine della promozione del nuovo Elemental, i cui incassi, nel week-end di esordio, a quanto pare avrebbero deluso le aspettative. “In questo momento, pare che il pubblico voglia ciò che gli è di conforto, ovvero le storie che conosce: i sequel e i film basati su fumetti e videogiochi”, ha detto il regista. “Ma tutte queste storie, all’inizio, erano originali. Penso che per noi sia essenziale sviluppare nuove storie originali, anche se sono più difficili da promuovere: è più difficile insomma convincere la gente ad andarle a vedere”.
“Credo però che il pubblico si meriti storie nuove”, ha proseguito Docter, “perché la gente vuole essere sorpresa, oltre a ricevere il confort del già noto. Abbiamo in cantiere alcuni sequel: stiamo preparando quello di Inside Out, che permetterà agli spettatori di tornare nella mente di Gioia e Tristezza. E poi abbiamo in progetto un nuovo episodio di Toy Story, col ritorno di Woody e Buzz. E altri progetti, sempre in equilibrio tra le due componenti”.
La saga di Toy Story si compone attualmente di quattro episodi stand-alone, e del recente spin-off dedicato a Buzz, intitolato Lightyear – La vera storia di Buzz, datato 2022.