TOY STORY, FROZEN E ZOOTROPOLIS: IN SVILUPPO I NUOVI SEQUEL

TOY STORY, FROZEN E ZOOTROPOLIS: IN SVILUPPO I NUOVI SEQUEL

Disney ha annunciato che metterà presto in cantiere i nuovi episodi delle saghe di Toy Story, Frozen e Zootropolis.

Pubblicità

Bob Iger, CEO della Walt Disney Company, ha annunciato ufficialmente che sono in progetto dei nuovi sequel delle saghe di Toy Story, Frozen e Zootropolis. Si tratta, al momento, solo di un annuncio, in quanto sembra che lo sviluppo dei rispettivi progetti sia ancora nelle fasi iniziali; non ci è dato sapere nulla, quindi, su quali saranno le personalità coinvolte.

Sono felice di annunciare che sono in lavorazione i sequel di alcuni dei nostri progetti più importanti”, ha dichiarato Iger nel suo comunicato. “Stiamo parlando di Toy Story, Frozen e Zootropolis. Avremo ancora tanto da condividere su queste nuove produzioni, ma questo è solo un esempio dei grandi brand e franchise che oggi abbiamo a disposizione”.

Dei tre franchise, quello di Frozen (che al momento si compone di due film, l’ultimo dei quali, Frozen II – Il segreto di Arendelle, risale al 2019) è quello per cui già era stato ipotizzato un nuovo episodio: nel 2020, infatti, il produttore Peter Del Vecchio aveva dichiarato che gli spettatori erano ancora interessati alla storia, mostrandosi possibilista sulla realizzazione di un sequel.

La saga di Toy Story si compone invece, al momento, di quattro episodi (l’ultimo dei quali uscito nel 2019) e dello spinoff Lightyear – La vera storia di Buzz, risalente allo scorso anno. Per quanto riguarda invece Zootropolis, il film del 2016 diretto da Byron Howard e Rich Moore ha per ora originato solo una serie animata, uscita su Disney+ il 9 novembre 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.