TRAP: SVELATI I PRIMI DETTAGLI SUL NUOVO FILM DI M. NIGHT SHYAMALAN
Sono stati anticipati i primissimi dettagli del nuovo film di M. Night Shyamalan, che si intitolerà Trap e sarà prodotto dalla Warner Bros.
Sono trapelati online i primi dettagli sul nuovo progetto di M. Night Shyamalan, quello che seguirà il fortunato Bussano alla porta. Il nuovo film si intitolerà Trap, e sarà targato Warner Bros. Il film, su cui al momento (come spesso succede per i film del regista di origini indiane) le informazioni sono decisamente scarse, viene descritto semplicemente come “un thriller psicologico ambientato durante un concerto”.
L’informazione sul nuovo progetto di Shyamalan è stata svelata durante la conferenza della Warner Bros. al CineEurope, durante la quale è stato rivelato anche che la major produrrà l’esordio alla regia della figlia del regista, Ishana Shyamalan, che sarà “una fiaba gotica” intitolata The Watchers. Con questi due progetti, la famiglia Shyamalan tornerà a lavorare con la Warner dopo l’esperienza di M. Night con Lady in the Water, datato 2006.
M. Night Shyamalan e sua figlia Ishana, in una dichiarazione congiunta, hanno detto di essere “entusiasti di trovarsi nella famiglia Warner Bros.”. Il regista, così, interrompe quello che è stato quasi un decennio di collaborazione con la Universal (con cui aveva lavorato dal 2015, anno di The Visit), per passare alla Warner: un processo, curiosamente, inverso a quello del collega Christopher Nolan, che con l’imminente Oppenheimer è approdato invece proprio alla Universal.
L’ultimo lavoro di M. Night Shymalan, Bussano alla porta (di cui puoi leggere qui la nostra recensione) è stato tra i maggiori successi diretti dal regista negli ultimi anni, con oltre 54 milioni di dollari di incasso globale: al momento, si tratta del 23esimo miglior incasso dell’anno 2023. Il film ha inoltre ricevuto una buona accoglienza da parte della critica, col 67% di recensioni positive sull’aggregatore americano Rotten Tomatoes, e l’82% di riscontri positivi sull’italiano Cinemadvisor.