TRAPPOLA IN ALTO MARE: IN ARRIVO UN REMAKE PER LA PIATTAFORMA HBO MAX

TRAPPOLA IN ALTO MARE: IN ARRIVO UN REMAKE PER LA PIATTAFORMA HBO MAX

Il noto action movie con Steven Seagal avrà un remake destinato alla piattaforma streaming HBO Max, che sarà diretto dal regista Timo Tjahjanto (V/H/S/2).

Pubblicità

Tra i tanti remake/reboot che stanno interessando i cult del mondo hollywoodiano, dagli anni ‘70 ai ‘90, è in arrivo anche quello di Trappola in alto mare: un action movie, quello diretto da Andrew Davis nel 1992, che lanciò definitivamente Steven Seagal nell’olimpo degli action hero di Hollywood. A dirigere la nuova versione sarà il regista indonesiano Timo Tjahjanto, già noto tra gli appassionati di horror (tra i suoi titoli, un segmento del film collettivo V/H/S/2 e il successivo May the Devil Take You).

Trappola in alto mare, descritto come “un Die Hard sul mare” (lo stesso titolo italiano richiama quello del cult con Bruce Willis) narrava la storia della nave U.S.S. Missouri che viene presa d’assalto da un commando di terroristi: a sistemare le cose, tuttavia, sarà uno sconosciuto cuoco dell’equipaggio, con una mortale abilità nel lanciare coltelli. Il film di Andrew Davis incassò 156 milioni di dollari in tutto il mondo, ed ebbe anche un sequel, il successivo Trappola tra le montagne rocciose, sempre con Seagal.

A scrivere il copione della nuova versione di Trappola in alto mare (in originale Under Siege), lo sceneggiatore Umair Aleem, già autore dello script dell’action movie targato Netflix Kate (con Mary Elizabeth Mastrantonio e Woody Harrelson) e prossimo autore di Danger Girl (adattamento di un fumetto spionistico della Image Comics) e The Beast, film che sarà diretto da James Madigan. Non sono ancora note notizie sul cast del nuovo Under Siege, né tantomeno su chi interpreterà i ruoli che furono di Seagal e del suo antagonista principale, un crudelissimo Tomny Lee Jones.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.