TUTTI PARLANO DI JAMIE: IL FILM SARÀ DISTRIBUITO DA PRIME VIDEO

TUTTI PARLANO DI JAMIE: IL FILM SARÀ DISTRIBUITO DA PRIME VIDEO

Il film tratto dal musical Tutti parlano di Jamie, più volte rimandato a causa della pandemia, è stato acquistato da Amazon, che lo distribuirà sulla sua piattaforma.

Pubblicità

Tutti parlano di Jamie, film tratto dall’omonimo musical del 2017, sarà distribuito direttamente da Amazon Prime Video. Il film, la cui uscita era inizialmente prevista per il 23 ottobre 2020 per la distribuzione dei 20th Century Studios, è stato successivamente rimandato a tempo indeterminato, prima che Amazon ne acquistasse i diritti. L’accordo si è concretizzato per una cifra che non è stata rivelata; il film debutterà sulla piattaforma il 17 settembre 2021.

Tutti parlano di Jamie va così ad aggiungersi ai tanti titoli acquistati nell’ultimo anno da Amazon, la cui uscita al cinema era stata ritardata o cancellata dalla pandemia di Covid-19: tra questi, si ricordano Borat – Seguito di film cinema della Universal, oltre a Il principe cerca figlio e Senza rimorso della Paramount.

Il plot del film è incentrato sul personaggio di Jamie New (interpretato da Max Harwood), un adolescente di Sheffield che sogna di diventare una drag queen. Il ragazzo ha il supporto della sua migliore amica Pritti (Lauren Patel) e della sua premurosa madre (Sarah Lancashire), ma deve fare i conti con un padre che non è dalla sua parte (Ralph Ineson) e con l’ignoranza dei suoi compagni di scuola. A guidarlo ci sarà la leggenda locale delle drag queen, Miss Loco Chanelle (Richard E. Grant).

Tutti parlano di Jamie vede il ritorno di gran parte della crew originale del musical, a partire dal regista Jonathan Butterell, per continuare con lo sceneggiatore e autore dei testi Tom McRae, oltre al compositore Dan Gillespie Sells, affiancato qui da Anne Dudley.

Sono emozionato per il fatto che il nostro film – una storia che parla di trovare il proprio posto nel mondo con gioia, orgoglio e accettazione – arriverà al pubblico mondiale attraverso la famiglia di Amazon”, ha detto Butterell. “Riuniamoci tutti per celebrare la gloriosa e favolosa unicità di ognuno di noi”.

Qui sotto è visibile il nuovo trailer del film di Jonathan Butterell, diffuso da oggi.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.