TYSON: IN ARRIVO LA SERIE BIOGRAFICA CON JAMIE FOXX PRODOTTA DA MARTIN SCORSESE
Il progetto di Tyson, a lungo coltivato da Jamie Foxx, sta per vedere finalmente la luce, con Antoine Fuqua regista e Martin Scorsese produttore esecutivo.
Sono anni che Jamie Foxx ha in progetto di realizzare e recitare in un biopic su Mike Tyson; si tratta di uno di quei progetti rimasti per lungo tempo in development hell, in attesa di trovare una squadra pronta a farsene carico. Questa squadra sembra finalmente essere stata trovata dall’attore americano, e sembra una squadra di primo piano: Tyson sarà una serie limitata, con Antoine Fuqua a dirigere (di lui si ricordi Southpaw – L’ultima sfida) da una sceneggiatura di Colin Preston, e nientemento che Martin Scorsese nel ruolo di produttore esecutivo.
Il progetto è ancora ai primi stadi di sviluppo (sembra che Colin Preston abbia scritto solo un episodio), ma a questo punto un’effettiva realizzazione per il progetto di Tyson sembra più che mai probabile. Ci si interroga, da più parti, sull’evidente discrepanza di età tra Jamie Foxx (che ha attualmente 53 anni) e il campione di boxe nella prima fase della sua carriera – ricordiamo che Mike Tyson divenne campione dei pesi massimi a 20 anni. Qualcuno ipotizza un processo di ringiovanimento digitale per Foxx, analogo a quello utilizzato da Scorsese in The Irishman, ma si tratta per ora di mere illazioni.
Lo stesso Mike Tyson, nel frattempo, si è così espresso sul progetto: “È da un po’ di tempo che sto cercando di raccontare la mia storia. Con il recente lancio della Legends Only League, e l’eccitazione dei tifosi per il mio ritorno sul ring, adesso sembra il momento perfetto. Non vedo l’ora di collaborare con Martin, Antoine, Jamie e con l’intero team creativo, per portare al pubblico una serie che non solo catturi il mio viaggio professionale e personale, ma riesca anche a ispirare e a intrattenere”.