UNCOUPLED: NEIL PATRICK HARRIS, QUARANTENNE GAY SINGLE NELLA NUOVA SERIE NETFLIX
L’attore sarà protagonista della serie Netflix Uncoupled, nei panni di un quarantenne gay che viene lasciato dopo 17 anni di matrimonio.
Neil Patrick Harris sarà, in un futuro molto prossimo, tra i protagonisti di Matrix 4; tuttavia, contemporaneamente, l’attore sarà impegnato nelle riprese di Uncoupled, nuova serie comedy targata Netflix, creata e prodotta da Darren Star insieme con Jeffrey Richman (già produttore di Modern Family). Si tratterà, per Harris, della quinta collaborazione con la piattaforma, serie inaugurata dall’adattamento televisivo di Una serie di sfortunati eventi.
È Deadline a rivelare la notizia del coinvolgimento di Harris in Uncoupled, di cui l’attore sarà anche produttore, insieme a MTV Entertainment Studios e Jax Media. Le riprese della serie dovrebbero avere inizio in autunno a New York.
Ed è proprio nella Grande Mela che sarà ambientata la trama della serie di Darren Star, con protagonista il personaggio di Michael (interpretato da Harris), quarantenne gay che viene improvvisamente lasciato dal marito dopo 17 anni di matrimonio. La vita apparentemente perfetta di Michael sembra andare a rotoli all’improvviso, con l’incognita di ritrovarsi gay e single a 40 anni nella caotica realtà di New York.
Curiosamente, la trama della serie sembra molto simile a quella di una commedia italiana di quest’anno, Maschile singolare, diretta da Alessandro Guida e Matteo Pilati e uscita direttamente su Amazon Prime Video. Il film di Guida e Pilati, tuttavia, interpretato da Giancarlo Commare nel ruolo principale, è ambientato a Roma e presenta un protagonista di una decina d’anni più giovane. Non sembra comunque, stando alle informazioni a nostra disposizione, che Uncoupled sarà un remake del film italiano.