UNKNOWN – SENZA IDENTITÀ: IN ARRIVO UNA SERIE-SEQUEL PER IL FILM CON LIAM NEESON

UNKNOWN – SENZA IDENTITÀ: IN ARRIVO UNA SERIE-SEQUEL PER IL FILM CON LIAM NEESON

Il thriller Unknown – Senza identità avrà un sequel in forma di serie televisiva, sviluppato per il network TNT e con la produzione esecutiva dallo stesso Liam Neeson.

Pubblicità

Il film Unknown – Senza identità (2011) che aveva per protagonista Liam Neeson, sarà origine di una serie televisiva per il canale TNT. La nuova serie, attualmente in fase di sviluppo, consterà di sei episodi della durata di un’ora l’uno; il pilot sarà diretto da Jaume Collet-Serra, già regista del film originale. Il progetto sarà prodotto dalla Dark Castle Entertainment.

Unknown – Senza identità vedeva Neeson nel ruolo del dottor Martin Harris, il quale, vittima di un’incidente d’auto, perde completamente la memoria. Il medico, svegliatosi dal coma, scopre che la sua identità è stata rubata, e si ritrova bersaglio di un gruppo di assassini. La trama della serie, ambientata dopo gli eventi del film, sarà incentrata su un nuovo protagonista, al centro di un’altra intricata avventura.

La sceneggiatura del pilot sarà opera di Sean Finegan, mentre i ruoli di produttori esecutivi e showrunner saranno affidati a Karl Gadjusek (Stranger Things) e Speed Weed (Arrow). Lo stesso Liam Neeson, pur senza recitare nel progetto, sarà coinvolto a sua volta come produttore esecutivo.

Il film originale di Jaume Collet-Serra era stato tratto dal romanzo Fuori di me dello scrittore francese Didier Van Cauwelaert. Il film, a fronte di un budget di 30 milioni di dollari, aveva incassato in tutto il mondo la cifra di 136 milioni.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.