UNKNOWN: UNA NUOVA SERIE HORROR DAI CREATORI DI WESTWORLD
Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori di Westworld, svilupperanno una nuova serie horror antologica per Amazon, che dovrebbe esplorare il rapporto tra i crimini più efferati e il folklore americano.
I creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, si uniranno a Craig Macneill e Clay Chapman – team creativo dietro l’horror del 2015 The Boy – per sviluppare una nuova serie horror antologica per Amazon, dal titolo Unknown. La serie, secondo Deadline, “si immergerà negli angoli del paesaggio americano, dimostrando la connessione tra il folklore e la nostra più sanguinosa storia di crimini reali”.
La prima stagione di Unknown dovrebbe essere incentrata su un fratello e una sorella da tempo lontani, che fanno ritorno alla loro casa d’infanzia vicino ai Texas Killing Fields, una zona paludosa in cui dagli anni ‘70 si sono verificati un gran numero di omicidi di giovani donne. I due scopriranno che il luogo è abitato da uno spirito malvagio che vi risiede dai tempi della loro infanzia.
Macneill, oltre ad aver lavorato con Chapman per The Boy (da non confondersi con l’omonimo horror del 2016), ha diretto diversi episodi della nuova serie Amazon Them, oltre a varie puntate delle serie The Twilight Zone e Castle Rock. Ha inoltre diretto il thriller del 2018 Lizzie, con Chloë Sevigny e Kristen Stewart. Chapman è invece un prolifico autore di romanzi horror, tra cui vi sono The Remaking e Whisper Down the Lane.