VIRTUE, UN HORROR GOTICO PER NIKOLAJ COSTER-WALDAU E ROMOLA GARAI
Nikolaj Coster-Waldau sarà protagonista insieme a Romola Garai di Virtue, horror gotico “femminista” diretto da Joanna Coates.
Nikolaj Coster-Waldau (interprete del Jamie Lannister de Il Trono di Spade) e Romola Garai (Miss Marx) saranno i protagonisti di Virtue, un nuovo horror che vedrà in regia Joanna Coates. Il progetto del film, definito “un horror gotico femminista”, sarà lanciato all’imminente Festival di Berlino dal venditore internazionale Hanway Films.
Ambientata nell’Inghilterra del 1530, la trama di Virtue avrà al suo centro il cavaliere St. Peter, che di ritorno dalla guerra con suo figlio scopre che il suo paese è stato devastato dalla peste ed è in preda a disordini sociali. Dopo aver impedito che una donna accusata di stregoneria finisse sul rogo, il cavaliere si imbarca nella ricerca di un’abitante del villaggio scomparsa in una foresta che si crede infestata.
Quanto St. Peter, coi suoi uomini, giunge in presenza della donna e delle sue figlie, tutte ritenute “possedute”, fa la sorprendente scoperta che le donne non vogliono essere salvate. Ciò innescherà una serie di eventi imprevedibili.
Virtue, prodotto da Alex Cook per 10.08 Films, Coster-Waldau, Steve Bakken e Joe Derrick per Ill Kippers, segnerà la seconda prova dietro la macchina da presa per Joanna Coates, dopo il dramma romantico Hide and Seek (2014). Lo script sarà firmato da Sam Hoare, già sceneggiatore di Having You (sempre con Garai) e delle serie The English Game e A Gentleman in Moscow.