VITA DA STREGA: UN NUOVO FILM ISPIRATO ALLA SITCOM
La Sony ha in progetto un nuovo film ispirato alla popolare sitcom degli anni ‘60 e ‘70, che vedeva Elizabeth Montgomery protagonista. La serie era già stata adattata nel 2005.
Il successo di WandaVision ha probabilmente risvegliato l’interesse per le sitcom dal sapore retro. Si può spiegare così l’annuncio della Sony, riportato da Deadline, secondo cui è in preparazione un nuovo film tratto dalla serie Vita da strega, prodotta tra gli anni ‘60 e ‘70 e interpretata da Elizabeth Montgomery.
Gli sceneggiatori Terry Matalas e Travis Fickett, già autori delle serie MacGyver e 12 Monkeys, si occuperanno di scrivere il copione del nuovo film, che sarà prodotto da John Davis e John Fox attraverso la Davis Entertainment.
Vita da strega era stata in realtà già adattata nel 2005 in forma di commedia romantica, nell’omonimo film diretto da Nora Ephron con Nicole Kidman nel ruolo della strega protagonista, e Will Ferrell in quello di suo marito Darrin.
Il sito americano riporta che la nuova versione sarà tuttavia più vicina alla serie originale, che era stata prodotta dalla ABC e vedeva Dick York (rimpiazzato più tardi da Dick Sargent) nel ruolo dell’ignaro marito della strega protagonista. La serie andò in onda dal 1964 al 1972.
Terry Matalas ha attualmente un accordo con la CBS, e si sta occupando della produzione esecutiva di Star Trek: Picard; insieme a Travis Fickett, sta inoltre preparando il remake di Incredibile viaggio verso l’ignoto per Disney+, con gli stressi produttori Davis e Fox. Questi ultimi avevano già prodotto insieme il film Netflix Dolemite is My Name, con Eddie Murphy protagonista.