WAR MAGICIAN: BENEDICT CUMBERBATCH NEL NUOVO PERIOD DRAMA DI COLIN TREVORROW

WAR MAGICIAN: BENEDICT CUMBERBATCH NEL NUOVO PERIOD DRAMA DI COLIN TREVORROW

Il protagonista di Sherlock interpreterà War Magician, nuovo period drama diretto da Colin Trevorrow, dedicato alla figura di un illusionista britannico che sfidò i nazisti.

Pubblicità

Ha da poco terminato le riprese di Jurassic World: Dominion, terzo capitolo della saga-sequel del classico di Steven Spielberg inaugurata dal suo Jurassic World, ma Colin Trevorrow è già pronto a mettersi di nuovo al lavoro: Deadline riporta infatti che il regista dirigerà War Magician, un dramma targato Studiocanal ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che vedrà protagonista Benedict Cumberbatch. A scrivere il copione, dal romanzo omonimo di David Fisher, lo sceneggiatore Nicholas Mariani.

Il plot sarà basato sulla vera storia di Jasper Maskelyne, un illusionista britannico che si mise al servizio dei servizi segreti inglesi durante il conflitto con i nazisti, ideando tecniche di mimetizzazione e mascheramento che permisero agli alleati di far fallire molte azioni tedesche nel Nordafrica. Accanto a Maskelyne operò un gruppo soprannominato “banda dei miracoli”, composto da membri provenienti da Africa, Europa e Medio Oriente, oltre a un’esperta agente dell’intelligence militare.

A produrre War Magician ci saranno Bob Cooper per la Landscape Entertainment, lo stesso Benedict Cumberbatch con la sua SunnyMarch – insieme a Leah Clarke e Adam Ackland – Tony Eldridge per la Lonetree e Richard Saperstein per la Knight Errant. Colin Trevorrow, per la sua Metronome Films, co-produrrà il progetto, che sarà supervisionato da Ron Halpern e Shana Eddy per Studiocanal.

Colin Trevorrow ha recentemente diretto il cortometraggio Battle at Big Rock, facente parte della saga di Jurassic Park e situato a livello temporale dopo gli eventi di Jurassic World – Il regno distrutto. Il nuovo capitolo della saga, Jurassic World: Dominion, sarà distribuito a livello internazionale il 10 giugno 2022; la Universal ha deciso infatti di rinviarne di un anno la distribuzione – la precedente data di uscita era fissata per l’11 giugno 2021 – per “proteggerne” l’uscita dai molti concorrenti previsti per la stagione estiva.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.