WEAPONS: LA NEW LINE PRODURRÀ IL NUOVO FILM DI ZACH CREGGER, REGISTA DI BARBARIAN

WEAPONS: LA NEW LINE PRODURRÀ IL NUOVO FILM DI ZACH CREGGER, REGISTA DI BARBARIAN

La New Line si è aggiudicata l’asta per i diritti di Weapons, nuovo lavoro del regista del thriller/horror Barbarian.

Pubblicità

Zach Cregger, regista del thriller/horror Barbarian (successo degli scorsi mesi su Disney+) sta preparandosi a dirigere il suo secondo film, e a produrlo ci sarà la New Line Cinema. Lo studio si è infatti aggiudicato i diritti per Weapons, il secondo film di Cregger, in un’asta in cui ha superato contendenti come Netflix e Sony/TriStar; a quanto pare, la New Line l’avrebbe spuntata in quanto ha garantito al film un’uscita cinematografica.

Zach Cregger, che ha già scritto la sceneggiatura di Weapons, sarà regista del film, oltre che produttore insieme al team che lo ha già affiancato per Barbarian: Roy Lee della Vertigo e J.D. Lifshitz con Raphael Margules per la BoulderLight Pictures. Miri Yoon sarà altresì produttrice per la Vertigo. Al momento, la trama del film resta ignota.

Barbarian ha esordito lo scorso anno al San Diego Comic-Con, per poi essere distribuito nei cinema americani a settembre. Nel suo primo weekend al box office americano, il film si è piazzato al primo posto con 10,5 milioni di dollari, più del doppio del suo budget (4,5 milioni); alla fine, ha incassato globalmente la cifra di 45 milioni di dollari. In Italia, il film è stato distribuito dal 26 ottobre su Disney+.

Con Barbarian, Zach ha dimostrato di poter creare un’esperienza cinematografica viscerale per il pubblico, e di poter padroneggiare ogni strumento della cassetta degli attrezzi di un filmmaker”, ha detto Richard Brenner, presidente e responsabile creativo della New Line. “Non potremmo essere più felici che lui, Miri, J.D. e Rafi abbiano scelto la New Line come casa per il loro prossimo film, e speriamo che questo sia solo il primo di tanti”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.