WHITE NIGHT: CHLOË GRACE MORETZ E JOSEPH GORDON-LEVITT NEL FILM SULLA STRAGE DI JONESTOWN
Saranno Chloë Grace Moretz e Joseph Gordon-Levitt a recitare da protagonisti in White Night, thriller targato FilmNation sul famoso suicidio di massa di Jonestown del 1978.
È stato annunciato il cast di White Night, nuovo thriller prodotto dalla FilmNation che sarà incentrato sulla famigerata strage di Jonestown, uno dei più grandi suicidi di massa che la storia ricordi. Il film, diretto da Anne Sewitsky, avrà come protagonisti Chloë Grace Moretz e Joseph Gordon-Levitt; la sceneggiatura è opera di William Wheeler (al suo attivo l’adattamento live action di Ghost in the Shell), dal libro di memorie scritto da Deborah Layton, Seductive Poison.
Nel film, Chloë Grace Moretz interpreterà il ruolo della Layton, mostrando la sua ascesa nei ranghi della setta del Tempio del popolo, fino al suo ingresso nel ristretto circolo di persone vicine a Jim Jones (che avrà il volto di Gordon-Levitt), predicatore cristiano-socialista. Jones nel 1974 fondò la comunità di Jonestown nella Guyana quale estensione del suo culto con sede a San Francisco; proprio a Jonestown, il 18 novembre 1978, la setta mise in atto uno dei più grandi omicidi-suicidi di massa della storia, con la morte di oltre 900 persone.
Le riprese di White Night, co-prodotto da Amy Nauiokas e Anne Carey, che hanno originariamente ottenuto i diritti del libro per conto di Archer Gray, inizieranno la prossima primavera.