WILLOW: LA SERIE DISNEY+ È STATA CANCELLATA

WILLOW: LA SERIE DISNEY+ È STATA CANCELLATA

Con grande stupore dei fans, è stato annunciato il mancato rinnovo di Willow, serie Disney+ che proseguiva la vicenda dell’omonimo film fantasy del 1989.

Pubblicità

Willow non avrà una seconda stagione. L’annuncio ha colto di sorpresa i fans e anche gran parte della critica, che aveva accolto positivamente la serie Disney+, prosecuzione a distanza di decenni dell’omonimo film del 1989, diretto da Ron Howard. La piattaforma di proprietà Disney, a sorpresa, ha deciso di non rinnovare la serie creata da Jonathan Kasdan per una seconda stagione, com’era stato anticipato da Deadline.

Sono sconosciuti, al momento, i motivi che hanno portato a tale decisione. Più fonti, tuttavia, parlano di un’ampia rivalutazione che Lucasfilm starebbe compiendo sul suo portfolio, in particolare dopo la quasi cancellazione di alcuni progetti legati a Star Wars e l’incertezza sul futuro cinematografico dello stesso franchise. Sembra inoltre che, in questo momento, Disney stia attraversando un periodo di maggior controllo suoi suoi contenuti streaming.

Nonostante il finale aperto della prima (e a questo punto unica) stagione di Willow, la cancellazione era in qualche modo nell’aria. Poco dopo il termine della serie, infatti, Jonathan Kasdan aveva dichiarato che sarebbe stato necessario “implorare” la Disney per sperare di produrre una seconda stagione della serie. Le paure del produttore/creatore di Willow, a quanto pare, erano quindi fondate.

Puoi leggere qui la nostra recensione dell’ultimo episodio della serie Disney+.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.