WOLFMAN: DEREK CIANFRANCE DIRIGERÀ IL FILM CON RYAN GOSLING?
La nuova versione del classico mostro Universal, che dovrebbe essere interpretata da Ryan Gosling, potrebbe aver trovato un regista in Derek Cianfrance.
Derek Cianfrance potrebbe dirigere la nuova versione di Wolfman, nuovo adattamento del classico Universal L’uomo lupo, che dovrebbe vedere la presenza di Ryan Gosling nel ruolo di protagonista. Il progetto, interno alla più generale operazione di revival dei vecchi mostri Universal (nella quale abbiamo potuto apprezzare, recentemente, la nuova versione de L’uomo invisibile) doveva inizialmente essere diretto da Leigh Whannell, che tuttavia ha dovuto abbandonare la regia per impegni pregressi.
Ora, Deadline annuncia che il regista di Blue Valentine sarebbe in trattative per prendere le redini del progetto, tornando così per la terza volta a lavorare con Ryan Gosling (dopo il già citato film del 2010, e il successivo Come un tuono, datato 2012). Un’idea di cui lo stesso regista si è detto entusiasta, pronunciando parole di apprezzamento tanto per il concept del film, quanto per lo stesso Gosling.
“I film horror sono stati il mio primo amore”, ha dichiarato Cianfrance, “il mio ingresso nella scoperta di ciò che il cinema è capace di fare narrativamente, psicologicamente ed esteticamente. Questo, unito all’opportunità di lavorare di nuovo con Ryan, è come un sogno che si avvera. Sono eccitato di poter lavorare con Blumhouse e Universal per riportare in vita questo mosto nel nostro inconscio collettivo”.
Gosling aveva scritto inizialmente una bozza di soggetto del nuovo Wolfman lo scorso anno, una sorta di variante del Lo sciacallo – Nightcrawler con Jake Gyllenhaal, ovviamente addizionata dell’elemento sovrannaturale. Con l’entrata nel progetto di Leigh Whannell, successivamente, il regista aveva portato una sua versione del soggetto, interamente nuova. Ora, pare che Gosling abbia proposto la sua idea originale a Cianfrance per convincerlo ad accettare la regia: non è chiaro, tuttavia, se la nuova versione sarò basata sul soggetto scritto originariamente dall’attore, se conterrà elementi tratti dalla versione di Whannell, o se al contrario partirà da un approccio completamente nuovo.