WOMAN ON FIRE: SHARON STONE SARÀ ATTRICE E PRODUTTRICE DI UN NUOVO THRILLER

WOMAN ON FIRE: SHARON STONE SARÀ ATTRICE E PRODUTTRICE DI UN NUOVO THRILLER

Sharon Stone ha acquistato i diritti di Woman on Fire, adattamento di un romanzo di Lisa Barr, incentrato su una critica d’arte e su un intrigo con al centro un quadro rubato dai nazisti.

Pubblicità

Sharon Stone ha appena acquistato i diritti per l’adattamento di Woman on Fire, romanzo di imminente uscita della scrittrice Lisa Barr, che sarà pubblicato da HarperCollins il prossimo 1 marzo. La protagonista di Basic Instinct sarà produttrice e attrice del nuovo film, un thriller ambientato nel mondo dell’arte. Non è ancora noto chi dirigerà l’adattamento, né quale sarà precisamente il ruolo interpretato dalla Stone.

La trama di Woman on Fire è incentrata sul personaggio di una giovane giornalista esperta d’arte, che si trova coinvolta in uno scandalo internazionale concernente un capolavoro a suo tempo rubato dai nazisti; la donna dovrà così decidere se il ritrovamento del quadro, e lo svelamento dei suoi segreti oscuri, vale il rischio della sua vita. Il libro, la cui trama coinvolge il sesso, l’arte e la storia, pone al lettore l’interrogativo sul confine tra la ricerca della giustizia e il perseguimento della vendetta personale.

Sharon Stone, che ha già precedentemente prodotto la serie Agent X, e film come We the People, The Cure, Romantic Road, Quando arriva l’amore e Running Wild, apparirà prossimamente nel dramma romantico di Klaus Menzel What About Love, oltre che nel film di Andrew Dosunmu Beauty e nell’attesa seconda stagione della serie The Flight Attendant, dove veste i panni della madre della protagonista Cassie Bowden, che ha il volto di Kaley Cuoco.

Lisa Barr è una scrittrice premiata, oltre che una giornalista e una blogger, autrice anche dei romanzi The Unbreakables e Fugitive Colors; il secondo, in particolare, ha ottenuto la medaglia d’oro IPPY per il miglior lavoro letterario di fiction nel 2014, oltre all’Opus Magnum Discovery Award dell’Hollywood Film Festival. L’autrice è stata inoltre editor per i giornali Jerusalem Post, Today’s Chicago Woman e Moment, e gestisce il blog sulla genitorialità GIRLilla Warfare: A Mom’s Guide to Surviving the Suburban Jungle.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.