WOODY ALLEN, LA SMENTITA: “MAI DETTO DI VOLERMI RITIRARE”

WOODY ALLEN, LA SMENTITA: “MAI DETTO DI VOLERMI RITIRARE”

Dopo le sue dichiarazioni, interpretate con una presunta volontà di smettere di fare film, Woody Allen ha fatto sapere che le sue parole sono state fraintese.

Pubblicità

Non ho mai detto di volermi ritirare”: la smentita arriva a meno di 48 ore dalle dichiarazioni, riportate dalla stampa di tutto il mondo, di Woody Allen, che erano state interpretate da molti come una sua volontà di smettere di fare film. Il regista, che aveva rilasciato le dichiarazioni in questione al giornale spagnolo La Vanguardia, ha affidato a un suo rappresentante la smentita.

Non ha mai detto che si ritira, né ha detto di star scrivendo un romanzo”, si legge nel comunicato. “Ha detto che stava pensando di non fare più film perché non lo diverte fare film che vanno subito o quasi subito in streaming, essendo lui un grande amante dell’esperienza del cinema al cinema”.

Il comunicato aggiunge: “Woody al momento non ha intenzione di andare in pensione, ed è molto eccitato di essere a Parigi per girare il suo nuovo film, il cinquantesimo della sua carriera”. Il film in questione, che dovrebbe intitolarsi Wasp 22, dovrebbe entrare in produzione tra un paio di settimane, e stando a quanto dichiarato da Allen, avrà alcuni punti in comune con Match Point.

A La Vanguardia, il regista aveva detto, nello specifico: “La mia idea, in linea di principio, è quella di non girare più film e concentrarmi piuttosto sulla scrittura”. Un’idea che era stata interpretata dai più come una dichiarazione di ritiro definitivo dalla regia: un’interpretazione che ora è stata ufficialmente smentita.

Woody Allen ha da poco completato la promozione della sua ultima raccolta di racconti, Zero Gravity, già uscita in Italia con l’editore La Nave di Teseo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.