WOODY ALLEN SULLE ACCUSE A LUI RIVOLTE: “NON CREDO CHE DYLAN FARROW MENTA”

WOODY ALLEN SULLE ACCUSE A LUI RIVOLTE: “NON CREDO CHE DYLAN FARROW MENTA”

In una recente intervista al CBS Sunday Morning, il regista ha parlato per la prima volta dopo anni delle accuse a lui rivolte, negandole ma riconoscendo la buona fede della sua accusatrice.

Pubblicità

Le accuse di molestie sessuali rivolte da Dylan Farrow a Woody Allen sono tornate di recente all’attenzione dei media grazie alla docuserie HBO Allen vs. Farrow, che sposa in toto il punto di vista dell’accusatrice. Risale solo a ieri, tuttavia, la diffusione di un’intervista ad Allen in cui l’attore/regista parla dell’argomento, respingendo le accuse ma mostrandosi aperto a un possibile confronto con Dylan Farrow.

Intervistato dal CBS Sunday Morning, Woody Allen ha dichiarato: “Credo che lei lo pensi davvero”, in riferimento alle accuse di molestie mossegli da sua figlia Dylan Farrow. “Era una brava ragazza. Non penso che se lo stia inventando. Non penso che menta. No, credo che lei ci creda”.

L’intervista diffusa ieri risale in realtà a luglio 2020, ed è stata la prima rilasciata da Allen sull’argomento in quasi trent’anni (l’ultima volta che ne aveva parlato era stata nel 1992). Allen non è mai stato incriminato, e ha sempre respinto le accuse a lui rivolte.


“È così assurdo, eppure la macchia rimane”, ha detto l’artista. “E loro preferiscono aggrapparsi al fatto che, anche se non è sicuro che ho molestato Dylan, potrei averla molestata. Ma in realtà niente di ciò che ho mai fatto con Dylan può essere frainteso in questo modo”. Woody Allen ha poi aggiunto che gli piacerebbe parlare di nuovo con Dylan Farrow, ma che i due non si parlano da molti anni.

Nell’intervista si parla anche della relazione tra Allen e Soon Yi-Previn, figlia adottiva di Mia Farrow. La scoperta di quella relazione segnò la fine del rapporto tra Allen e Farrow. “L’ultima cosa al mondo che volevamo fare era ferire i sentimenti di qualcuno”, ha detto il regista. “Volevamo solo rendere noto, alla fine, che avevamo una relazione. E non c’è mai stato un momento in cui la nostra relazione non sembrasse la cosa più naturale del mondo”.

Sulla notevole differenza di età tra lui e la sua attuale compagna, Allen ha dichiarato: “Quasi tutte le donne che ho avuto nella mia vita avevano un’età che si definirebbe appropriata. Diane Keaton, Mia Farrow, Louis Lasser, la mia prima moglie; questo fino a Soon-Yi, che è stata una cosa inusuale per me”.

Il regista ha poi aggiunto: “Se mi aveste detto che un giorno sarei stato sposato, e felicemente sposato, con una donna asiatica molto più giovane di me, che non fa parte del mondo dello spettacolo, vi avrei risposto che le probabilità di un evento del genere erano minime. Ma questo è ciò che è successo”.

Woody Allen e Soon-Yi Previn, rispettivamente 85 e 50 anni, sono attualmente sposati da 23 anni, e hanno due figlie adottive che vanno al college.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.