WOOL: UNA SERIE DI SCI-FI DISTOPICA PER REBECCA FERGUSON
L’attrice sarà protagonista di Wool, serie targata Apple TV+ che sarà ispirata al romanzo di fantascienza distopica omonimo, scritto da Hugh Howey.
C’è una nuova serie tv tra i progetti imminenti di Rebecca Ferguson: l’attrice è stata infatti ingaggiata per recitare da protagonista in Wool, nuovo progetto di sci-fi distopica targato Apple TV+, ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore Hugh Howey.
Pubblicato originariamente online come romanzo breve, Wool racconta un futuro corrotto e devastato dall’inquinamento. Una comunità di persone vive sottoterra, in un silo di forma verticale, organizzata con rigide regole di comportamento per preservare la sua sicurezza.
Dopo aver ottenuto ampi consensi per il suo racconto originale, Hugh Howey ha deciso di pubblicarlo in forma cartacea, dandogli anche due sequel intitolati rispettivamente Shift e Dust. Insieme, le tre storie formano una trilogia denominata Silo.
A scrivere e fare da produttore esecutivo per Wool ci sarà Graham Yost, showrunner delle produzioni Apple Masters of Air e Justified, oltre che sceneggiatore della prima stagione di The Mandalorian. Rebecca Ferguson sarà anche produttrice esecutiva, oltre a recitare come protagonista nel ruolo di Juliette, modesta e operosa ingegnera. Showrunner della serie, oltre allo stesso Hugh Howey, saranno Remi Aubuchon, Nina Jack e Ingrid Escajeda.
Rebecca Ferguson, nota per aver affiancato Tom Cruise nel franchise di Mission: Impossible, ha recentemente recitato in Florence, The Greatest Showman e Doctor Sleep. L’attrice apparirà presto, inoltre, nell’atteso nuovo film di Denis Villeneuve, Dune.