WYTCHES: IL FUMETTO HORROR DIVENTA UNA SERIE ANIMATA TARGATA AMAZON

WYTCHES: IL FUMETTO HORROR DIVENTA UNA SERIE ANIMATA TARGATA AMAZON

Amazon produrrà una serie animata ispirata a Wytches, serie a fumetti horror di Scott Snyder e Jock, ispirata agli orrori nascosti in un’isolata cittadina del New England.

Pubblicità

È in arrivo una serie animata ispirata a Wytches, serie a fumetti di genere horror creata dagli autori Scott Snyder e Jock. A riportare la notizia in esclusiva è Variety, che annuncia come Amazon abbia dato un’ordine di serie per l’adattamento, con i due autori a fungere da produttori esecutivi. La serie sarà co-prodotta da Plan B Entertainment, Kevin Kolde per la Project 51 Productions, e Amazon Studios.

Wytches narra la storia del diciassettenne Sailor Rooks, che si trasferisce con la sua famiglia in una remota cittadina del New England dopo un tragico incidente; lì, il ragazzo scopre che sotto la città si nasconde un covo di creature mostruose, esseri antichi che si nutrono delle nostre paure e dei nostri desideri più oscuri.

Con la guida di Snyder e Jock, e dei nostri partner di Plan B e Project 51, Wytches unirà un horror capace di mordere a un dramma evocativo, mentre scoperchierà l’oscura leggenda che circonda un antico covo di streghe”, ha dichiarato Melissa Wolfe, capo della sezione animazione degli Amazon Studios. “Vista la natura inquietante e intima della serie a fumetti di Scott e Jock, non vediamo l’ora di portare la loro visione creativa al nostro pubblico globale, e di espandere così il nostro catalogo di serie animate”.

Scott Snyder ha dichiarato: Wytches è probabilmente il mio lavoro più personale. È tutto incentrato sui mostri che covano sotto la superficie delle cose, sia letteralmente che in modo figurativo. Sono stato intimamente coinvolto dalla realizzazione di questa serie animata fin dall’inizio, e posso dire onestamente di amarla tanto quanto il libro, se non di più”.

L’autore ha poi continuato: “L’animazione porterà in vita l’incredibile lavoro di Jock, e il formato a episodi espanderà il mondo di Wytches, portando i personaggi e la sua mitologia in nuovi terrificanti luoghi. Io e Jock siamo profondamente grati a Plan B Entertainment, Kevin Kolde e Amazon Studios per aver creduto in Wytches e averci dato la possibilità di rendere questo show cupo, personale, perverso e molto speciale”.

La serie a fumetti Wytches è stata pubblicata originariamente dalla Image Comics in sei albi, da ottobre 2014 a marzo 2015. I piani iniziali erano quelli di trarre un film dalla serie, prima che, nel 2021, fosse annunciato che l’adattamento sarebbe stato invece in forma seriale. In Italia, il fumetto è stato pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Lion.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.