YOUNG GUNS 3: SECONDO EMILIO ESTEVEZ, IL SEQUEL SI FARÀ

YOUNG GUNS 3: SECONDO EMILIO ESTEVEZ, IL SEQUEL SI FARÀ

Intervistato, l’attore ha rivelato che c’è la possibilità concreta di vedere un nuovo episodio della saga di Young Guns, versione romanzata della storia di Billy the Kid.

Pubblicità

Sono passati ormai oltre trent’anni da Young Guns 2 – La leggenda di Billy the Kid (1990), sequel del western originale Young Guns – Giovani pistole (1988), che raccontava in modo molto romanzato la storia del famoso fuorilegge Billy the Kid, col volto di Emilio Estevez. Ora, seguendo la recente tendenza hollywoodiana a resuscitare vecchi franchise, sembra che la possibilità di uno Young Guns 3 sia più che concreta.

Emilio Estevez, intervistato da Collider, ha infatti affermato che il progetto è “sicuramente in sviluppo”, non fornendo però ulteriori dettagli a riguardo. “Sì, è sicuramente in sviluppo”, ha risposto Estevez a una domanda diretta su un possibile Young Guns 3. “Ho guidato molto e ho passato un sacco di tempo nel Midwest, e le persone mi dicono: ‘Non ti vediamo più sullo schermo da un po’. Torna! Ci piacerebbe vederti di nuovo nei film. Vorremmo vederti interpretare Gordon Bombay. E vorremmo vederti interpretare Billy The Kid’”.

L’attore ha continuato, riguardo alla possibilità di uno Young Guns 3: “Mi pare che sulla prima casella abbiamo già messo la spunta, e stiamo lavorando per metterla anche sull’altra. Kid è un personaggio divertente da interpretare. Ci sono state un sacco di speculazioni su cosa successe davvero quella notte, nel 1881 a Fort Sumner, New Mexico. È davvero morto? O no? Ci sono un sacco di elementi mitici, storici e anche fattuali che possiamo esaminare, se davvero torneremo a quella saga”.

L’originale Young Guns – Giovani pistole, diretto da Christopher Cain, aveva un cast composto da Kiefer Sutherland, Lou Diamond Phillips, Charlie Sheen, Dermot Mulroney, Jack Palance, e da un giovane Tom Cruise, che recitava in un cameo. Il film raccontava la storia del bandito Billy the Kid durante la Guerra della contea di Lincoln, che ebbe luogo in New Mexico tra il 1877 e il 1878. Il film fu un grande successo, incassando 65 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 11 milioni.

Il sequel Young Guns 2 – La leggenda di Billy the Kid di Geoff Murphy, in cui tornavano Estevez, Sutherland e Phillips, stavolta al fianco di Christian Slater, reimmaginava la storia del bandito Billy; questi, nel film, aveva in realtà finto la sua morte e aveva iniziato una nuova vita sotto la falsa identità di Brushy Bill Roberts. Roberts fu di fatto un personaggio realmente esistito, che aveva davvero dichiarato di essere Billy the Kid, senza portare però alcuna prova a sostegno della sua affermazione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.