YOU’RE DEAD HELENE: UNA ROM-COM HORROR PER SAM RAIMI
Sam Raimi sarà produttore di You’re Dead Helene, rom-com sovrannaturale per la regia di Michiel Blanchart, che ha adattato un suo premiato corto.
In attesa del momento giusto per tornare a sedere sulla sedia di regista, Sam Raimi sta continuando a dedicarsi al suo lavoro di produttore. Così, dopo i vari Man in the Dark e Crawl – Intrappolati, e in attesa del prossimo Evil Dead Rise, il creatore de La casa produrrà anche una commedia romantica in salsa horror, che sarà intitolata eloquentemente You’re Dead Helene. Un titolo che, a quanto ci è dato sapere, mescolerà il tema sovrannaturale con un approccio da rom-com.
Il film sarà diretto da Michiel Blanchart, che ha adattato per la forma del lungometraggio un suo precedente corto dallo stesso titolo. Il corto You’re Dead Helene aveva vinto il Grand Prize al Rhode Island International Film Festival, attirando proprio l’attenzione di Raimi. Quest’ultimo ha detto a Deadline: “Il film è toccante e terrificante. Michiel è uno dei pochi registi moderni che riescono a bilanciare humour e terrore, e lo fa in una maniera nuova ed emozionante”.
Raimi produrrà l’adattamento insieme a Rob Tapert per Ghost House, con Michaël Goldberg e Boris Van Gils per la Playbox Pictures. A supervisionare il tutto per la TriStar Pictures, che ne ha da poco acquisito i diritti, ci sarà Caellum Allan, Il cortometraggio originale, oltre al premio (qualificante per l’Oscar) al Festival Internazionale del Rhode Island, aveva ottenuto anche il premio come miglior corto a Sitges, lo Short Fuse Award all’Austin Fantastic Fest e il Grand Prize al Gerardmer Film Festival.