ZACK SNYDER: “IL MIO REBEL MOON SARÀ GRANDE, IL MASSIMO CHE UN FILM POSSA ESSERE”

ZACK SNYDER: “IL MIO REBEL MOON SARÀ GRANDE, IL MASSIMO CHE UN FILM POSSA ESSERE”

Interpellato sul suo nuovo progetto sci-fi Rebel Moon, Zack Snyder ha parlato di un’opera dalle dimensioni epiche, capace di contenere un universo e una mitologia.

Pubblicità

Che le sfide e il gigantismo siano elementi che da sempre attraggono Zack Snyder è cosa nota: il regista l’ha dimostrato, una volta di più, col suo recente Zack Snyder’s Justice League, con la riappropriazione e la mastodontica estensione di un soggetto che gli era stato precedentemente sottratto. Un’operazione che, a prescindere di ciò che se ne possa pensare, aveva anche un che di romantico, essendo in partenza “perdente” (quell’universo, pensato come in divenire, era stato infatti già abbandonato dai vertici della Warner Bros.)

Ora il regista, interpellato da BroBible sul suo nuovo progetto di sci-fi Rebel Moon, si è detto intenzionato ad alzare l’asticella, dedicandosi per la prima volta in modo organico a uno dei suoi generi preferiti, e nel contempo proponendosi di costruire una vera e propria mitologia. “Francamente, ciò a cui sono davvero interessato con Rebel Moon è creare un film di sci-fi romantico su una scala che, sinceramente, sarà della massima dimensione che possa essere raggiunta da un film”, ha dichiarato il regista.

Zack Snyder ha voluto fare un paragone col prologo del suo Man of Steel, ambientato sul pianeta Krypton. “Non ho mai fatto un film di fantascienza su quella scala”, ha proseguito Snyder. “L’inizio di Man of Steel ha molti elementi fantascientifici, ma si parla pur sempre di Krypton, e lì ci sono certi elementi iconografici che vanno rispettati. È proprio quel tipo di cosa che vogliamo fare con Rebel Moon, ma stavolta con gli steroidi più grandi che possa metterci”.

Rebel Moon, inizialmente annunciato come film facente parte dell’universo di Star Wars, ma in seguito distaccatosi dalla saga e sviluppatosi come progetto originale, si propone di essere il primo episodio di un ipotetico nuovo franchise. Il film dovrebbe avere al centro della sua trama un pianeta ai confini della galassia, minacciato dal tirannico reggente Balisarius. La gente del pianeta invia così una giovane donna dal passato oscuro a cercare guerrieri sui pianeti confinanti, per essere aiutata da questi a organizzare una resistenza.

Zack Snyder, nel 2021, ha fatto uscire due suoi film, entrambi destinati alle piattaforme: il già citato Zack Snyder’s Justice League, nuovo montaggio ed estensione del precedente Justice League, distribuito da HBO Max e uscito in Italia on demand sulle principali piattaforme; e successivamente Army of the Dead, zombie heist movie distribuito con successo da Netflix.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.